CHI SONO

Barbara Cocola

Ha conseguito un LP presso University of California Santa Barbara, 1992.

Laurea nel 2001 presso la Facoltà di Giurisprudenza in Italia.

Laurea nel 2013 presso la Facoltà di Abogacia in Spagna.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Spagna, Ilustre Colegio de Abogados de Sta Cruz de La Palma, ha collaborato con la Provincia di Padova nell’Ufficio Relazioni Internazionali occupandosi della preparazione dei protocolli di Intesa tra la provincia di Padova e le province straniere gemellate.

Ha svolto l’attività di assistente parlamentare al parlamento Europeo per una legislatura.

  • Iscritta dal 2010 all’albo dei mediatori civili e commerciali presso il Ministero della Giustizia, Svolge la propria attività prevalente nei settore della mediazione civile e commerciale.
  • È mediatore accreditato presso l’organismo di mediazione Associazione Conciliatori del Veneto e presso l’Associazione Forum Camera di Conciliazione e Mediazione, per i quali svolge procedimenti di mediazione con oltre il 90% di accordi.
  • Dal 2011 è responsabile del Centro Studi della Associazione Conciliatori del Veneto, il cui obiettivo è lo studio e la applicazione della normativa di riferimento in tema di mediazione civile e commerciale.
  • Dal 2013 è iscritta all’albo dei formatori in materia di mediazione civile e commerciale presso il Ministero della Giustizia.
  • Svolge corsi specifici di formazione e aggiornamento per mediatori professionisti , quale docente accreditato presso Practical School s.r.l., ente di formazione iscritto al n. 57 del registro degli enti di formazione accreditati presso il Ministero della Giustizia.
  • Nel 2015 ha svolto il Master DI ALTA FORMAZIONE SPECIALISTICA IN GESTIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO (L. 3/2012).